Sono diventate note le identità di quattro dei sei presunti terroristi che hanno compiuto la sparatoria al Crocus City Hall. 1) Nasridinov Makhmadrasul 37 anni 2) Ismonov Rivozhidin 51 anni 3) Safolzoda Shokhinjonn 21 anni 4) Nazarov Rustam 29 anni. Sono tutti cittadini del Tagikistan. Non è ancora noto chi di loro sia stato arrestato.
Novaya Gazeta Europe ha trovato l'ultimo proprietario dell'auto con cui i terroristi sono arrivati al municipio di Crocus
L'ha venduta "circa una settimana fa" al fratello di sua moglie
L'ultimo proprietario della Renault bianca, con la quale, molto probabilmente, i terroristi sono arrivati al municipio di Crocus, era un uomo di 24 anni con le iniziali I**** D**** e****, ha appreso Novaya Europe. Ha detto di aver venduto l'auto "circa una settimana fa" al fratello di sua moglie.
"Mi ha chiamato oggi verso le 19:00 [l'acquirente, il fratello di mia moglie] e mi ha detto: 'Puoi cancellare l'auto oggi?' Il fratello di mia moglie non risponde al telefono.
Utilizzando le fughe di notizie, Novaya Europe è stata in grado di identificare solo una persona con quelle iniziali e data di nascita della regione di Tver' in cui l'auto era immatricolata. Il suo nome completo è a disposizione della redazione.
"Era la mia macchina. Quando ho visto queste foto [dalla scena dell'attacco], sono rimasto scioccato. Non so cosa fare. Ho provato a chiamare il fratello di mia moglie, ora non risponde al telefono. Ha detto che il suo amico aveva bisogno di questa macchina", ha detto l'uomo a Novaya Europe.
Inoltre, il corrispondente di "Novaya Europe" ha contattato un parente dell'ex proprietario dell'auto I**** D**** I****. Ha confermato che l'auto è stata venduta più o meno nello stesso periodo e ha notato che ora il proprietario e il suo parente sono alla stazione di polizia, ci sono venuti da soli.
Secondo le fughe di notizie scoperte da Novaya Europe, l'auto era di proprietà di Alexei V. Fino all'uomo di 24 anni che ha venduto l'auto al fratello di sua moglie, vive a San Pietroburgo, ma ha ricevuto un passaporto nella regione di Tver. L'uomo non ha risposto alla chiamata dell'inviato di "Novaya Europe" e non si è recato sui social network nelle ultime ore.
Nel frattempo, Baza ha pubblicato le foto di uomini che potrebbero essere stati coinvolti nella sparatoria al municipio di Crocus. Non ci sono ancora conferme in merito.
da Ria Novosti
La sera del 22 marzo, un gruppo di persone in mimetica ha aperto il fuoco contro il municipio di Crocus prima dell'inizio del concerto dei Picnic. Più tardi, ci sono state esplosioni.
Finora si conoscono circa 40 morti e più di un centinaio di feriti.
È stato avviato un procedimento penale sull'attacco terroristico.
i.fan.
Key1: Terrore a Mosca keywords: ISIS, Russia, terrorismo, Crocus Hall, Mosca, Putin, USA, servizi segreti, Zelensky,
Date Created: 23/03/2024 06:58:08