A nessun individuo raziocinante verrebbe in mente di associare gli incidenti aerei di Washington e Filadelfia all'effetto di una "maledizione sovrannaturale" contro il popolo americano dopo l'elezione a presidente di Donald Trump.
Ma è proprio il biscazziere ritornato alla Casa Bianca con intenti bellicosi e vendicativi ad evocare una narrazione biblica che associa gli incendi che hanno devastato Los Angeles alla collisione nel cielo di Washington e allo schianto del Medevac su Filadelfia.
E' Donald Trump che chiama in causa Dio per giustificare lo scampato attentato dell'estate scorso e la vittoria elettorale per "rifare l'America grande di nuovo".
E' Donald Trump che ha fatto un uso politico cinico di simboli religiosi o sovrannaturali e oggi si vede indiziato di punizione per i suoi "progetti satanici" contro gli omosessuali, gli immigrati, i neri, i disabili, i palestinesi, i deboli e sventurati del mondo.
E' Donald Trump che evoca il mito di un'America Pura contro tutto il resto del nemico mondo dalla Groenlandia all'America Latina, esclusa solo la Russia di Putin altro grande devoto del mito della razza e della religiosità contro i "diversi".
E' Donald Trump che si sta premurando di legare con un filo rosso ogni sciagura su questa Terra.
La sua faccia ormai è dovunque e persino i fedelissimi sacerdoti di Fox News sono costretti involontariamente ad associarlo ad ogni disgrazia che colpisce gli Stati Uniti d'America.
Un aereo Medevac che trasportava una bambina malata e altre 5 persone si è schiantato come una bomba dopo il decollo su un'area residenziale a Filadelfia.
FILADELFIA – Un aereo Medevac si è schiantato venerdì sera in una zona residenziale nel nord-est di Filadelfia, provocando un'esplosione che ha illuminato brevemente il cielo mentre i residenti inorriditi si riparavano nelle loro case.
La Jet Rescue Air Ambulance ha confermato che il suo aereo si è schiantato a Philadelphia con quattro membri dell'equipaggio, un paziente pediatrico e la scorta della bambina. L'ospedale pediatrico Shriners di Philadelphia ha affermato che la bambina era con la madre.
L'incidente di Philadelphia segue la terribile collisione aerea di mercoledì sera a Washington DC, che ha ucciso 67 persone. La collisione tra un elicottero dell'esercito e un aereo dell'American Airlines nella capitale degli USA è stato il più mortale incidente aereo passeggeri degli Stati Uniti in oltre due decenni.
Il portavoce di Jet Rescue, Shai Gold, ha confermato venerdì sera che tutte e sei le persone a bordo del jet erano cittadini messicani, tra cui una bambina paziente, la madre della bambina, il medico di volo, un paramedico, il pilota e il copilota.
La compagnia era stata incaricata di trasportare la bambina da Philadelphia a Tijuana, in Messico, ha detto Gold, ma non è stato in grado di fornire alcuna informazione personale sulla bambina, inclusa l'età. Lo Shriner's Hospital di Philadelphia ha affermato di aver curato la bambina e di averla festeggiata con un saluto venerdì prima del volo, secondo un'intervista rilasciata da un rappresentante dell'ospedale alla CBS3 di Philadelphia.
Il commento inquietante di Donald Trump
Il Segretario ai trasporti Sean Duffy ha dichiarato di aver informato il Presidente Donald Trump sull'incidente.
"È così triste vedere l'aereo precipitare a Philadelphia, Pennsylvania. Altre anime innocenti perse", ha detto Trump in un post su Truth Social. "La nostra gente è totalmente coinvolta. I soccorritori stanno già ricevendo il merito di aver fatto un ottimo lavoro. Seguiranno altre notizie. Dio vi benedica tutti".
Per una diabolica coincidenza, sul sito della Foxnews, il potente gruppo mediatico sempre più schierato con Donald Trump, la notizia dello schianto dell'aereo Medevac a Filadelfia è stata "accostata" a quella di Trump che ordina il licenziamento (fire) dei funzionari del FBI che svolsero le indagini sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. L'assalto fu scatenato dalle parole di Trump sconfitto da Biden e portò all'arresto dei fans del biscazziere, che al suo ritorno alla Casa Bianca ha graziato tutti, ordinando il licenziamento dei funzionari che avevano indagato.
L'immagine di Trump accanto a quelle delle case di Filadelfia che bruciano dopo lo schianto dell'aereo Medevac, 3 giorni dopo la collisione tra un elicottero militare e un aereo American Airlines e la morte di 67 persone, suscita l'idea che Trump sia coinvolto in "un disegno malefico", a Roma si direbbe che "porti sfiga".
Ovviamente si tratta di una coincidenza, che però viene ingigantita e connotata dai commenti inquietanti dello stesso Trump.
Il commento di Trump all'incidente di Filadelfia è inquietante perché al di là delle parole rituali c'è un uso strumentale della tragedia, "la nostra gente è totalmente coinvolta", lasciando sottintendere come se ci fosse "altra gente" di altri schieramenti che invece non sarebbe coinvolta.
Nelle ore successive all'incidente aereo di Washington Trump non ha perso l'occasione di fare propaganda politica divisiva contro le "precedenti amministrazioni di Obama e Biden" per aver consenti a "disabili e gay" di svolgere il lavoro di controllo dei voli.
i.fan.
Key1: disastro Medevac keywords: disastro aereo Filadelfia, Medevac, disastro aereo Washington, Donald Trump,
Date Created: 01/02/2025 05:54:09