Ucciso Ismail Haniyeh, Capo dei Capi di Hamas, in un Raid di Israele in Iran


ifan - 31 Luglio 2024 - aggiornato il 31/07/2024 16:33:24

Ucciso Ismail Haniyeh, Capo dei Capi di Hamas /media/pbecp43h/ismail-haniyeh-hamas.jpg
Ucciso Ismail Haniyeh, Capo dei Capi di Hamas

  • Il capo storico di Hamas il presidente Ismail Haniyeh assassinato insieme a una delle sue guardie del corpo in un raid israeliano a Teheran.
  • Come è stato possibile il raid israeliano su Teheran?
  • Con l'eliminazione di Haniyeh Netanyahu ha ucciso la sua creatura ventennale Hamas



 - Il capo storico di Hamas il presidente Ismail Haniyeh è stato assassinato insieme a una delle sue guardie del corpo in un raid israeliano a Teheran.


La notizia è stata confermata dal Movimento di Resistenza Islamica Palestinese.

 

Haniyeh era a Teheran martedì per partecipare all'insediamento del nuovo presidente iraniano Massoud Bizeshkian nel Consiglio della Shura.


Haniyeh aveva incontrato Bizshkian e l'ayatollah Allah Ali Khamenei.

Tutti i movimenti palestinesi hanno condannato l'uccisione di Haniyeh e hanno chiamato la popolazione a manifestazioni di protesta.


L'Iran è un colabrodo. Come è stato possibile il raid israeliano su Teheran?

Haniyeh è stato ucciso da un missile lanciato da un drone israeliano.

Se la presenza di Haniyeh a Teheran per l'insediamento del nuovo presidente era una notizia diffusa e scontata, chi ha informato i servizi israeliani della esatta collocazione del leader di Hamas, ovvero dell'edificio in cui avrebbe alloggiato?

Il drone armato di missile non è partito dal territorio israeliano ma da una base segreta al confine dell'Iran. Gli Stati Uniti sono gli unici ad avere basi sparse nel Medio Oriente, ma negano sia di essere stati informati dell'assassinio sia un coinvolgimento tecnico-militare.

 

Come è stato possibile per un drone militare attraversare il cielo di Teheran senza essere avvistato dai sistemi radar e antiaerei dell'Iran?

 


L'assassinio del capo dei capi di Hamas da parte di Israele è un ulteriore segnale di escalation, dopo l'uccisione non confermata di Fouad Shukr comandante militare di Hezbollah ritenuto responsabile del lancio del missile che ha ucciso 12 adolescenti a Majdal Shams nel Golan druso.


 

Inutile dire che con l'uccisione di Haniyeh vengono sepolte anche le ultime speranze di rivedere vivi gli ostaggi rimasti nelle mani di Hamas.

 

Con l'eliminazione di Haniyeh Netanyahu ha ucciso la sua creatura ventennale Hamas, e tiene in ostaggio tutto Israele vincolandolo ad una guerra infinita nel Medio Oriente.

 

A chi può giovare l'eliminazione di Haniyeh, capo politico "dialogante" e raccordo fondamentale tra Hamas di Gaza e il Qatar?

Eliminato Haniyeh quale sarà il destino e il ruolo di Yahya Sinwar finora sopravvissuto alla caccia spietata di Israele?

 

ifan twitter: menoopiu


Key1: Haniyeh keywords: Hamas, Haniyeh, Israele, Iran, Gaza, Palestina, Netanyahu,

Date Created: 31/07/2024 08:18:58


Post recenti

next


/media/1ldfyybl/imane-khelif-e-angela-carini.jpg

Imane Khelif e Angela Carini, la Polemica Maschilista su l'InterSesso XY

  • Due donne pugili, l'italiana Angela Carini e l'algerina Imane Khelif, al centro di una polemica tutta maschilista su l'intersesso (intersex) e sulla partecipazione alle Olimpiadi di femmine con testosterone alto contro "normali"
  • Giorgia Meloni affonda nelle fake news sul cromosoma XY 

previous


/media/l2nf2at1/maduro-putin.jpg

Prove Evidenti della Sconfitta Elettorale di Maduro in Venezuela

Maduro ha perso le elezioni in Venezuela ma invece di accettare la sconfitta ha stravolto i risultati attribuendosi voti inesistenti. Le proteste crescono e i grandi paesi dell'America Latina negano la vittoria di Maduro


---

_______ ALTRI POST _______