Durante il retweet di suo padre, il tweet del presidente Trump, Ivanka Trump si è rivolta ai rivoltosi chiamandoli "patrioti americani".
La donna uccisa dentro Capitol Hill è stata identificata. Si tratta di una fan di Trump ed era una veterana dell'Air Force dalla California che il giorno prima aveva twittato "nulla ci fermerà" e "la tempesta è qui".
L'ultimo (si spera) sfregio di Donald Trump agli Stati Uniti.
Ha incitato alla violenza per ribaltare il risultato elettorale.
Ha provocato il più grave danno d'immagine agli Stati uniti negli ultimi 50 anni
Ha creato un precedente pericoloso per il futuro del sistema politico americano e mondiale
anche il video in cui chiede ai suoi fanatici di andare in "love and peace", dopo aver messo sottosopra il Campidoglio, è un insulto e una rivendicazione di responsabilità.
Il presidente eletto Joe Biden ha invitato il presidente Trump a comparire alla televisione nazionale e a condannare i suoi sostenitori che hanno violato il Campidoglio degli Stati Uniti.
Biden ha definito l'adunata una "insurrezione".
"Minacciare la sicurezza dei funzionari eletti, non è una protesta. È insurrezione", ha detto Biden. "Il mondo sta guardando. Come molti altri americani, sono scioccato e rattristato dal fatto che la nostra nazione, così a lungo faro di luce e speranza per la democrazia, sia arrivata a un momento così buio.
"Presidente Trump: avanti", ha aggiunto Biden.
Ivanka Trump definisce i rivoltosi "patrioti", quindi cancella il tweet
Da Kate Bennet della CNN
SI SPARA DENTRO IL CAMPIDOGLIO
Alcuni testimoni riferiscono di aver udito colpi di arma da fuoco dentro l'aula del Senato invasa da fanatici di estrema destra.
Chad Pergram di Fox News: questa è la violazione più grave di un'istituzione governativa americana da quando gli inglesi bruciarono il Campidoglio dopo la battaglia di Bladensburg il 24 agosto 1814
Migliaia di fans di Trump e militanti dell'estrema destra americana assediano Capitol Hill mentre senatori e deputati stanno ratificando la vittoria di Joe Biden.
Sospesa la seduta e proclamato il coprifuoco in tutta la città di Washington.
Gli Stati Uniti assistono attoniti all'ultimo incendio di Donald Trump prima della sua cacciata dalla Casa Bianca
da USATODAY
Il presidente della Camera Nancy Pelosi ha chiesto alla Guardia Nazionale di sgomberare e mettere in sicurezza il Campidoglio, secondo una persona che conosce la situazione non autorizzata a parlare a verbale.
La decisione di chiedere l'intervento della Guardia Nazionale arriva mentre i manifestanti hanno fatto breccia nel Campidoglio durante il conteggio dei voti elettorali di mercoledì. La polizia ha barricato le porte della camera della Camera e ha estratto le pistole, e ci sono state segnalazioni di colpi sparati all'interno del palazzo.
—Christal Hayes e Nicholas Wu
Donald Trump attacca il suo vice Mike Pence per non aver invalidato la nomina di Biden.
Con questa dichiarazione Donald Trump si mette alla testa di chi sta assaltando il Campidoglio!
i.fan.
Key1: keywords: Donald Trump, Capitol Hill, Joe Biden, Stati Uniti d'America, QAnon,
Date Created: 06/01/2021 20:59:23