Gli agenti del FBI che hanno perquisito la villa di Donald Trump a Mar-a-Lago erano a caccia di "documenti classificati" relativi a progetti segreti su armi nucleari, secondo un rapporto confidenziale riportato dal Washington Post
Fonti autorevoli "coperte" hanno riferito a WP che le informazioni su "special access programs" erano tra quelle che gli agenti cercavano, ma non hanno fornito dettagli.
Le illazioni sul contenuto del materiale sequestrato alimentano il sospetto che Donald Trump si preparava ad utilizzare informazioni riservate da offrire alla Russia in cambio di un "appoggio indiretto" alla sua campagna elettorale nel 2024.
In pratica Trump è una spia al servizio di Putin?
Un nuovo e più pericoloso Russiagate a cui Trump si sarebbe prestato pur di appagare la sua smisurata sete di Potere?
In mezzo a forti polemiche in cui Donald Trump ha denunciato il raid come politicamente motivato, il procuratore generale Merrick Garland - capo del Dipartimento di Giustizia nominato da Joe Biden - ha annunciato di aver personalmente approvato la decisione dell'FBI di chiedere un mandato di perquisizione nella villa di Trump.
Ha anche rivelato che il Dipartimento di Giustizia ha chiesto il permesso a un tribunale federale di sbloccare il mandato di perquisizione approvato dal tribunale che autorizzava il raid dell'ufficio.
Garland è quindi a conoscenza del contenuto dei documenti e ha dato ordine a Trump di rendere pubblico il mandato di perquisizione a cui è stato soggetto entro venerdì sera, termine oltre il quale avrebbe provveduto lui stesso a pubblicizzare le motivazioni della perquisizione.
Perché Donald Trump ha portato via dalla Casa Bianca i documenti riservati? Cosa contenevano e quale uso intendeva farne?
Donald Trump ha reagito attaccando il Washington Post: la notizia diffusa dal quotidiana che l'Fbi stesse cercando documenti relativi alle armi nucleari durante la perquisizione a Mar-a-Lago sarebbe una "bufala" del WP.
"La questione delle armi nucleari è una bufala" scrive Trump sul suo social media "Truth" paragonando la storia all'indagine sul Russiagate, i due impeachment e l'indagine Mueller.
L'ex presidente si è anche detto favorevole alla pubblicazione del mandato di perquisizione, mentre sembra che i suoi avvocati vi si oppongano.
in aggiornamento