Trump dichiara fallimento, Putin non vuole la tregua in Ucraina


Il segretario di Stato USA Mark Rubio ha annunciato che Donald Trump ha "altre cose da fare" e non ha tempo per cercare una soluzione alla guerra di Putin in Ucraina.

Quindi niente "tregua prima di Pasqua", la promessa di Trump è un fallimento

Trump ha fallito
Trump ha fallito

i. fan. - 18 Aprile 2025 ID: 4693

18 aprile - il segretario di Stato USA Mark Rubio al termine degli incontri di Parigi ha annunciato che Donald Trump ha "altre cose da fare" e non ha tempo per cercare una soluzione alla guerra scatenata da Putin in Ucraina.

 

Quindi niente "tregua prima di Pasqua", la promessa di Trump si è trasformata in un evidente nulla di fatto.

 

Il disimpegno americano è un fallimento totale della strategia ufficiale di Trump e prelude al via libera per Putin per altri attacchi.

 

 

Kyiv Independent


Gli Stati Uniti abbandoneranno i tentativi di raggiungere la pace tra Russia e Ucraina tra pochi giorni se non vedranno progressi
18 aprile 2025 Fonte: Reuters
Gli Stati Uniti interromperanno entro pochi giorni i tentativi di mediazione per raggiungere un accordo di pace tra Russia e Ucraina, a meno che non vedano chiari segnali che un accordo possa essere raggiunto. Lo ha affermato il Segretario di Stato Marco Rubio, riporta Reuters.

Rubio ha rilasciato la sua dichiarazione la sera del 17 aprile a Parigi, dopo un incontro con i rappresentanti dell'UE e dell'Ucraina.

Dobbiamo stabilire molto rapidamente – e parlo di pochi giorni – se ciò sarà possibile nelle prossime settimane. Se sì, partecipiamo. In caso contrario, avremo altre priorità.

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump resta interessato all'accordo, ma ha "molte altre priorità" nel mondo ed è "pronto ad andare avanti" se non ci saranno segnali di progressi, ha affermato il segretario di Stato.

 

Il 17 aprile Rubio ha incontrato a Parigi i rappresentanti dell'Ucraina e della "coalizione dei volenterosi" europea . Successivamente, il Dipartimento di Stato ha annunciato che durante l'incontro gli Stati Uniti avevano presentato "le linee generali di una pace forte e duratura", dopodiché Rubio ha parlato con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato il 17 aprile che si aspettava una risposta dalla Russia "questa settimana" alla sua proposta di cessate il fuoco. Il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, ha definito irrealistico il discorso su un cessate il fuoco "in questa fase".

 


Dichiarazioni di Trump

 


Possibile che il presidente russo Vladimir Putin stia prendendo tempo per rallentare i negoziati di pace? «Spero di no, vi farò sapere tra poco se è così».

«Se per qualche motivo, una delle due parti lo rende molto difficile, diremo loro che "siete sciocchi e siete persone orribili" e lasceremo perdere».

 

«Nessuno ci sta prendendo in giro». Così Trump ha risposto a una domanda sulla possibilità che i russi stiano prendendo in giro gli americani nei negoziati in corso per la fine della guerra in Ucraina. «Tutta la mia vita è stata una grande negoziazione e so quando le persone ci stanno prendendo in giro e quando no», affermando di vedere «entusiasmo da entrambe le parti» rispetto alla prospettiva di mettere fine alla guerra.


Trump ha detto di volere «un accordo velocemente» tra la Russia e l'Ucraina in modo da «fermare le uccisioni» e per «salvare delle vite», «2.500 morti a settimana»

Trump pu-pazzo di Putin

La strana proposta di tregua, chi bleffa tra Zelensky Trump e Putin?

Zelensky aveva proposto una tregua il 28 febbraio ma Trump lo cacciò. Ora Trump la ripropone a Zelensky che accetta ma Putin tiene tutti in sospeso.

Scommetto che Putin accetterà, perché ...

12 Marzo 2025 - Leggi Donald Trump Ucraina Zelensky Putin Guerra Russia-Ucraina

i. fan.


Key1: Ucraina keywords: Donald Trump, Putin, Guerra Russia-Ucraina, tregua, Zelensky,

Date Created: 18/04/2025 16:10:53


Post recenti

previous


/media/djwji5l1/trump-meloni.jpg

Giorgia Meloni da Trump per i dazi, trappola per Von der Leyen?

Il viaggio di Giorgia Meloni alla corte di Donald Trump è pura propaganda o potrebbe avere qualche risvolto pratico? Trump nega di aver definito parassita l'Europa, e altre perle di propaganda


---