Un aereo militare russo SU-34 (sarebbe meglio chiamarlo Giù-34) si è schiantato su un palazzo di 9 piani a Yeysk, in territorio di Russia.
Decine di appartamenti in fiamme e numero di vittime ancora imprecisato ovvero nascosto.
I media di regime parlano di 2 morti, ma guardando le immagini dell'esplosione e del successivo incendio si capisce che le vittime potrebbero essere molte di più, data anche l'ora serale dell'accaduto.
da ria.ru
"Secondo le registrazioni video di testimoni oculari, dopo l'esplosione dalla caduta dell'aereo, gli appartamenti di un ingresso dal primo al nono piano hanno preso fuoco. Subito dopo l'esplosione, i testimoni hanno visto un paracadute sopra il luogo dell'emergenza.
Per qualche tempo, i residenti della città hanno sentito esplosioni, secondo i loro commenti, presumibilmente le munizioni sono esplose.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che un cacciabombardiere Su-34 è caduto nel cortile della casa , entrambi i piloti sono stati espulsi e sono sopravvissuti. Il ministero ha affermato che "durante la salita per un volo di addestramento", l'aereo, partito "dall'aeroporto militare del distretto militare meridionale", ha preso fuoco nel motore."
1) I media del regime di Putin arrivano a mentire anche nel caso di tragedie accidentali, pur di "non turbare" la popolazione in tempo di guerra e accrescere le critiche contro la "mobilitazione parziale" voluta da Putin per continuare a sostenere l'aggressione contro l'Ucraina.
2) il SU-34 era in volo di addestramento, e i piloti si sono lanciati con il paracadute prima dell'impatto: possibile che gli aerei militari si addestrino sorvolando a bassa quota i centri abitati? Il caos nell'esercito russo è arrivato al punto da mandare i giovani piloti ad addestrarsi sulle teste dei loro genitori?
3) Putin si è arrabbiato molto per questo "incidente" del SU-34 a Yeysk: mentre lui bombarda Kyiv con missili e droni iraniani, qualcuno bombarda la Russia con aerei russi!!
Ma la colpa del disastro di Yeysk è interamente sua.
4) Il disastro di Yeysk arriva dopo un altro grave episodio:
Alcuni russi "asiatici" hanno aperto il fuoco nel campo di addestramento vicino a Belgorod provocando 11 morti tra le reclute.
i.fan.
Key1: keywords: Guerra Russia-Ucraina, Putin, Kyiv,
Date Created: 17/10/2022 19:45:34