Ieri sera ho visto la trasmissione televisiva Report di Sigfrido Ranucci.
Due gli argomenti:
1)covid-19 con annessi vaccini, green pass, case farmaceutiche, terza dose;
2) l'amore di matteo renzi per l'Arabia Saudita, ovvero per il mandante dell'omicidio di Khashoggi e l'esaltazione di un regime tirannico.
Oggi leggo sui giornali che alcuni deputati del PD e di Forza Italia chiedono un'inchiesta sulla trasmissione Report, che a loro dire ha diffuso tesi "no-vax " e no-green-pass", quindi avrebbe fatto disinformazione e ostacolato la lotta al coronavirus.
Alle violente critiche contro il giornalista Ranucci si è associato anche matteo renzi, sia per le argomentazioni sul covid che per quelle sull'Arabia Saudita e sul suo amico MBS, quello che ha fatto tagliare a pezzi e bruciare il giornalista Khashoggi.
La colpa di Ranucci è di non aver fatto la solita trasmissione ossequiosa del governo Draghi e dei partiti che lo sostengono.
Inoltre il giornalista di Report si è posto alcune domande che molti si fanno ma che i politici di regime ignorano. Come mai in Israele la durata del green pass è di sei mesi e da noi è di 12, se è necessaria la terza dose dopo 6 mesi? Il covid è lo stesso, i vaccini pure, ma le conclusioni del governo sono diverse.
Quanto ci guadagnano Pfizer e Moderna con la terza dose? e perchè l'AIFA aveva inizialmente autorizzato la terza vaccinazione con una dose piena di Moderna e poi si è accorta che ne bastava metà?
Le domande che Ranucci ha posto sui vaccini e sul green pass, e su cui ha fatto inchiesta e fornito documentazione, sono molto al di sotto di quelle che in tutto il mondo altri giornalisti e organizzazioni di cittadini stanno svolgendo.
Indagare sul grande business e sul grande ricatto che le case farmaceutiche impongono ai governi, alle popolazioni e alle democrazie non implica avere sposato le tesi no-vax o negazioniste, anzi è esattamente il contrario.
Gli attacchi ad una trasmissione d'inchiesta come Report e ai giornalisti che ci lavorano si spiegano solo con l'abitudine di politici arroganti e ignoranti a ritenere i cittadini degli idioti da asservire e manipolare, per assaltare una sede sindacale o per azzittire un giornalista.
Quanto al PD, ha perso un'occasione per dimostrare di aver messo alle spalle l'infausto periodo renziano.