"Odio salvare l'Europa", JD Vance spiega perché difendersi da Trump


Il caso della chat Signal di JD Vance che invia ordini di guerra con il cellulare anche al giornalista Goldberg illustra molto bene il pensiero di Donald Trump e la necessità di una difesa comune dell'Unione Europea; Le audizioni della Banda Trump del Buco Signal accolte dal coro di "sceemi sceemi". Scoppia il Signalgate

Grazie! JD Vance
Grazie! JD Vance

i.fan. - 25 Marzo 2025 ID: 4650

La Banda Trump del Buco Signal accolta dal coro di "sceemi sceemi"

 

Prime audizioni dei protagonisti del "Signal Leak", i vertici dell'amministrazione Trump fanno il gioco delle 3 scimmie mentre il biscazziere indica il colpevole in Mike Waltz, consigliere per la Sicurezza (!?) ma poi lo giustifica: "non lo farà più" e per non essere da meno del suo vice, Trump dichiara che "l'Europa è parassita".

 

Dopo questa figuraccia:

di quanto sarà sceso l'indice di gradimento di Trump?

Scoppia il caso Signalgate


 

JD Vance: "Odio salvare di nuovo l'Europa".
Pete Hegseth: "Condivido totalmente il tuo disgusto per gli scrocconi europei"


Superato il primo momento di incredulità e indignazione per le parole offensive espresse dal vice di Trump JD Vance e dal segretario alla Difesa Pete Hegseth in una chat Signal che doveva rimanere segreta e che invece ha fatto il giro del mondo grazie alla dabbenaggine dei servizi segreti USA targati Tulsi Gabbard, superato il primo momento mi rendo conto che si tratta di un clamoroso gesto diplomatico carico di verità e trasparenza, un impareggiabile ed encomiabile modo di togliere le opache e bugiarde veline dettate dalle ragioni di Stato e portare il dibattito sui destini del Mondo e delle guerre attuali e future ad un livello comprensibile anche nelle sonnolenti e reticenti metropoli del Vecchio Continente.

 

 

In sintesi il Gotha politico-militare dell'attuale bisca clandestina che occupa la Casa Bianca di Trump - JD Vance, Mike Waltz, Pete Hegseth, Tulsi Gabbard, Steve Witkoff ecc - rivela inavvertitamente, come nei fuori onda in cui si crede che il microfono sia spento, quello che l'amministrazione USA pensa dell'Europa e dei conflitti che scuotono il Mondo.

Nel Signal Leak Vance ostenta l'insofferenza americana a dover fare "gratuitamente" il gendarme per conto dell'Europa.

In questo caso si trattava di colpire la banda degli Houthi che taglieggia il Mar Rosso per conto dell'Iran (e di Putin), ma il ragionamento si può estendere a tutte le altre aree del mondo, in primis all'Ucraina invasa dalla Russia e al genocidio di Gaza da parte di Israele.


"Sono 80 anni - sostiene JD Vance ripetendo quanto già esposto a Monaco di Baviera - che l'Europa scrocca la propria libertà" facendosela pagare dagli Stati Uniti e pretendendo di essere liberi di parlar male degli americani. E' arrivato il momento di smetterla.

Se l'Europa vuole ancora godere dell'ombrello America-NATO, o paga soldoni e/o si genuflette obbedendo agli ordini dell'imperatore Nerone-Trump".

 

Questo è parlar chiaro, altro che i giri di parole dei leader europei, da Macron alla Meloni da Starmer a Sanchez, che dicono quello che non pensano oppure lo dicono per non farsi capire o ritrattare.

 

L'America di Trump e Vance non ha nulla da nascondere, al punto da desecretare il proprio pensiero e inserire nei propri dialoghi sui piani militari persino i giornalisti dell'opposizione come Goldberg di The Atlantic.

 

Se fossi un leader europeo offeso dalle parole degli yankee della Casa Bianca, risponderei alle parole di Vance riconoscendone il sottofondo di verità, anche se parziale e strumentale.

 

Sì, è vero che gli Houthi minacciano le rotte del commercio e del petrolio utilizzate principalmente dall'Europa, e quindi dovrebbero essere i paesi europei a mandare vere navi da guerra lungo le coste dello Yemen per impedirgli attentati e sequestri, e non gli americani con le costosissime portaerei.

 

Ma la verità vista da questa sponda dell'Atlantico è un'altra, e bisogna dirglielo in faccia con chiarezze e fermezza agli arroganti ignoranti di Washington.

Sono 80 anni che l'Europa paga gli Stati Uniti per essere difesa (poco e male) dalle minacce altrui. Ha pagato in tanti modi, tutti convertibili in moneta sonante.

All'ex Unione Sovietica (ora Russia di Putin) gli americani consentirono di prendersi tutta l'Europa dell'Est, l'abbandono di Bretton Woods permette agli USA di stampare ed esportare dollari all'infinito con cui finanziare il proprio sviluppo, consumi e benessere  limitando quello dell'Europa (e del resto del Mondo).


Dalla Cina al Medio Oriente all'America Latina gli USA si sono sempre comportati da padroni, e come tali si sono assunti l'onere-onore di pagare le spese di "manutenzione della casa", non gratuitamente ma imponendo limiti economici, militari e politici agli altri paesi a sovranità limitata.

 

Lo scambio implicito tra USA ed Europa per decenni è stato "Gli USA difendono l'Europa, che a sua volta si impegna a non minacciare l'egemonia politica ed economica americana". Giusto o sbagliato che fosse quello scambio è stato conveniente per tutti, anche per la Russia e la Cina.

 

Ora l'amministrazione Trump - Vance ritiene che quell'equilibrio non sia più nell'interesse dell'America, e quindi pensa di far pagare il conto all'Europa, con l'aggiunta di insulti in ogni occasione. A quei due andrebbe detto a chiare lettere: "America smettila di rapinare le risorse del mondo intero per ingrassarti a nostre spese".


Questo è il livello dello scontro attuale. 

 

Questa è la banale verità che trasuda dalla chat di Vance &C, ed è bene che si sappia, fuori dai giochi diplomatici ipocriti.

 

La verità è sgradevole ma necessaria. Gli Yankee sono sgradevoli e in prospettiva non necessari.

 


 

i.fan.


Key1: Europa keywords: JD Vance, Donald Trump, USA, Europa, Houthi,

Date Created: 25/03/2025 08:23:08


Post recenti

next


/media/23ebshlb/signal-chat-waltz-hegseth.jpg

Atlantic pubblica i piani di guerra, la banda del Signalgate ha mentito

E' scoppiato il Signalgate. I membri del Team Trump che hanno condiviso con il giornalista del Atlantic su una chat Signal i piani di attacco agli Houthi avevano dichiarato che nella chat non c'erano i dettagli operativi. Smentiti da The Atlantic che li pubblica. Gli uomini di Trump sono bugiardi, oltre che sceemi? E' un Signalgate?

previous


/media/5nban4uh/groenlandia-no-trump.jpg

Il popolo della Groenlandia manifesta contro Trump: indesiderato

aggiornamento - 26 marzo Trump: "Abbiamo bisogno della Groenlandia per la sicurezza internazionale. Dobbiamo prendercela"

Un gruppo di parenti e affaristi dello staff di Donald Trump è in Groenlandia, l'isola che il biscazziere vuole annettere agli USA. I groenlandesi non hanno gradito l'arrivo degli americani e organizzano manifestazioni stile "Trump Go Home"


---