Mahmoud Khalil immigrato deportato politico dal regime Trump


Mahmoud Khalil, studente della Columbia University legalmente immigrato con Green Card, è stato arrestato per le posizioni politiche filopalestinesi e sarà deportato dall'ICE fuori dagli USA. Trump esulta perchè questo è il vero scopo del suo MAGA "Regime Trump"

Mahmoud Khalil studente deportato politico dal regime Trump
Mahmoud Khalil studente deportato politico dal regime Trump

i.fan. - 11 Marzo 2025 ID: 4621

Mahmoud Khalil, studente siriano della Columbia University legalmente immigrato con Green Card, è stato arrestato per le posizioni politiche filopalestinesi e sarà deportato dall'ICE fuori dagli USA.

 

 

Trump esulta perché questo episodio rappresenta il vero scopo del suo MAGA, il "Regime Trump" di cui gli immigrati sono un obiettivo fondamentale da colpire, soprattutto quelli che esprimono pacificamente le loro opinioni politiche diverse da quelle del "Regime Trump".

 

L'arresto dello studente Mahmoud Khalil è denso di significati inquietanti.

 

Khalil aveva partecipato alle proteste studentesche della scorsa primavera contro il massacro dei palestinesi a Gaza attuato impunemente dall'esercito di Netanyahu. Khalil non ha commesso alcun reato o atto illegale. Ha espresso le opinioni, identiche a quelle di milioni di americani e cittadini di tutto il mondo, di condanna per il massacro di decine di migliaia di palestinesi inermi compiuto dagli israeliani con il pretesto della vendetta per la strage terroristica del 7 ottobre.

 

La Columbia University, dove è iscritto Mahmoud Khalil, è stata al centro delle proteste e delle polemiche, ma mai ci si poteva immaginare che a distanza di un anno uno degli attivisti di quella protesta potesse essere arrestato e poi deportato fuori dagli USA in base alle nuove norme di deportazione degli immigrati volute da Donald Trump. 

 

Khalil è diventato suo malgrado il primo immigrato deportato politico, perseguitato dalle leggi infami dell'amministrazione Trump.

 

 

 

 


da USATODAY

 


Lunedì il presidente Donald Trump ha esultato per l'arresto di un leader del movimento di protesta studentesca filo-palestinese, affermando che l'attivismo dell'uomo era antiamericano e promettendo ulteriori arresti in futuro.

 

Gli agenti dell'ufficio immigrazione hanno arrestato domenica lo studente laureato della Columbia University Mahmoud Khalil, accusandolo di aver guidato attività non specificate in linea con Hamas, un'organizzazione terroristica designata. Gli avvocati di Khalil hanno affermato che è un titolare di green card sposato con una cittadina americana incinta e stanno contestando la validità dell'arresto e della detenzione.

 

L'arresto di Khalil è l'ultima mossa dell'amministrazione Trump per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale di punire gli studenti che protestavano e le università che, secondo il presidente, hanno tollerato o incoraggiato sentimenti antiamericani e antiebraici durante le proteste pro-palestinesi.

 

Ma solleva anche questioni sui diritti degli immigrati e dei rifugiati di criticare il governo degli Stati Uniti con discorsi e azioni che sono tipicamente protetti dal Primo Emendamento. Un giudice federale ha programmato un'udienza per mercoledì e ha ordinato all'ICE di non deportare Khalil in anticipo.

 

"Questo è il primo arresto di molti a venire", ha detto Trump in un post sui social media. "Troveremo, arresteremo e deporteremo questi supervisori terroristi dal nostro Paese, per non farvi mai più ritorno".

 


Trump mente spudoratamente, perché Khalil non è accusato di "terrorismo" da nessuna istituzione di polizia o sicurezza interna.

C'è anzi il fondato sospetto che Khalil sia stato preso di mira solo in base alle sue idee pro-palestina, all'essere un giovane siriano e di essere uno studente della Columbia University.

 

Khalil è vittima di un sopruso razzista e liberticida, tratti essenziali del nuovo "regime Trump".

 


 



I registri dell'ICE mostrano che Khalil è detenuto in un centro di detenzione dell'ICE in Louisiana. I sostenitori di Khalil hanno protestato contro la sua detenzione fuori da una struttura federale a New York City lunedì pomeriggio.

 

L'arresto di Khalil ha suscitato anche la pronta condanna del Consiglio per le relazioni americano-islamiche, che ha affermato che l'uomo è stato arrestato nel suo appartamento di proprietà della Columbia University, di fronte alla moglie incinta.

 

"La decisione illegale del Dipartimento per la sicurezza interna di arrestarlo solo a causa del suo pacifico attivismo anti-genocidio rappresenta un palese attacco alla garanzia della libertà di parola del Primo Emendamento, alle leggi sull'immigrazione e all'umanità stessa dei palestinesi", ha affermato il CAIR in una nota.

La Columbia University ha rifiutato di commentare l'arresto.

 

Venerdì l' amministrazione Trump ha annullato 400 milioni di dollari in sovvenzioni e contratti federali alla Columbia University a causa di quella che i funzionari hanno definito "la continua inerzia dell'università di fronte alle persistenti molestie nei confronti degli studenti ebrei".

i.fan.


Key1: Mahmoud Khalil keywords: Mahmoud Khalil, Columbia University, USA, ICE, Donald Trump, Palestina, Gaza, MAGA,

Date Created: 11/03/2025 09:09:58


Post recenti

next


/media/amqnixrs/trump-colbacco-bn-4.jpg

La strana proposta di tregua, chi bleffa tra Zelensky Trump e Putin?

Zelensky aveva proposto una tregua il 28 febbraio ma Trump lo cacciò. Ora Trump la ripropone a Zelensky che accetta ma Putin tiene tutti in sospeso.

Scommetto che Putin accetterà, perché ...

previous


/media/dq3a2u4y/wall-street-trump-index.jpg

L'indice del gradimento di Trump & Musk a Wall Street crolla

Il crollo degli indici a Wall Street mostra che il gradimento per Donald Trump ed Elon Musk sprofonda anche nel mondo della finanza. Il biscazziere inizia a sentire un vento contrario e teme tradimenti. Ma confida nell'aiuto di Putin e Netanyahu


---