Le proteste contro l'arresto illegale di Mahmoud Khalil crescono


L'arresto illegale e la probabile deportazione dello studente palestinese Mahmoud Khalil della Columbia University ha scatenato proteste negli USA e nel mondo. Trump "marcia indietro" ora nega di aver proposto "la Riviera di Gaza"

manifestazione contro l'arresto illegale di Mahmoud Khalil
manifestazione contro l'arresto illegale di Mahmoud Khalil

i.fan. - 13 Marzo 2025 ID: 4625

Sta suscitando scalpore - e non poteva essere altrimenti - l'arresto illegale di Mahmoud Khalil a New York.


Nella hall della Trump Tower, circa 300 persone guidate da organizzatori ebrei che indossavano magliette rosse con la scritta "Not in My Name", hanno intonato canti e tenuto striscioni a sostegno di Khalil, ha affermato Sonya Meyerson-Knox, portavoce di Jewish Voice for Peace, un gruppo organizzato critico nei confronti di Israele e delle politiche statunitensi verso i palestinesi.

 


Mentre le proteste crescono in tutto il mondo, per i media israeliani filogovernativi lo studente palestinese della Columbia University Mahmoud Khalil arrestato a New York per le opinioni espresse durante le manifestazioni nel campus dello scorso anno è un "sostenitore di Hamas" e quindi merita di essere arrestato, privato del diritto di vivere negli Stati Uniti e deportato chissà dove, a Gaza o in Siria, o direttamente in un carcere israeliano.

 

Dalla prassi aberrante di etichettare come antisemita chiunque manifesti contro i crimini israeliani a Gaza, ora si è passati all'accusa di essere terroristi, miliziani di Hamas che inneggiano alla strage del 7 ottobre.

 

Secondo la stampa vicina a Netanyahu chiunque abbia manifestato per chiedere la fine del massacro di palestinesi a Gaza è come minimo un antisemita ma è un potenziale terrorista di Hamas. Chiunque invoca una terra e uno Strato per i palestinesi è accusato di inneggiare alla strage del 7 ottobre 2023.

 

La paranoia israeliana ispirata dalla destra religiosa adesso arriva ad accusare persino Donald Trump di aver fatto marcia indietro sull'ipotesi di deportazione di 2 milioni di palestinesi da Gaza ad altri paesi arabi.

 

Trump invece suo malgrado è stato costretto a fare marcia indietro perché le folli proposte, sintetizzate nel video su "La Riviera di Gaza", hanno creato sdegno e disgusto anche in un'ampia fascia di conservatori moderati, certamente amici di Israele ma non fino al punto da abbracciare soluzioni neonaziste per risolvere la questione palestinese.

 

Il fanatismo di buona parte dell'opinione pubblica israeliana in balia del governo Netanyahu non vuole più riconoscere lo Stato di diritto, la libertà di espressione e di critica, le garanzie dell'individuo.

 

"Chiunque manifesti in una università americana a favore della causa palestinese è un terrorista di Hamas" sostiene Israele, perciò deve essere punito e le università che tollerano le manifestazioni pro-Palestina devono essere emarginate dai finanziamenti privati e pubblici. Trump ha azzerato un fondo di 400 milioni di dollari a favore della Columbia University.

 

 


Mahmoud Khalil ha manifestato nella scorsa primavera a favore della causa palestinese e la fine dei crimini contro inermi cittadini di Gaza, quindi non c'è bisogno di prove legali che attestino che Khalil sia un effettivo membro del gruppo terroristico di Hamas o abbia intenzione di preparare atti illegali contro cittadini ebrei.

 

Bastano le sue opinioni politiche per accusarlo, arrestarlo e deportarlo fuori dagli Stati Uniti d'America secondo le disposizioni del "regime Trump".


Il maggiordomo di Trump Mark Rubio si meraviglia che qualcuno definisca l'arresto di Khalil un pericoloso atto contro le libertà politiche e il diritto di espressione.

 

Secondo i "nuovi filosofi" della bisca  Casa Bianca chiunque non si adegua ai comandamenti trumpiani non merita di vivere in America. Punto. Le libertà politiche, religiose, morali, i diritti individuali e collettivi, ecc ecc non possono coesistere con l'America di Trump & Musk (& Putin).

 

"Khalil non merita di stare in america, non può sostenere i diritti dei palestinesi manifestando le sue opinioni in america, vada a manifestarle altrove, in Egitto o in Giordania, ma non in america, dove inquina l'aria dei veri americani veri", sostiene Rubio.

 

 


Il rapimento di Mahmoud Khalil è una mossa fascista e le università devono rispondere

 


Mahmoud Khalil immigrato deportato politico dal regime Trump

Mahmoud Khalil, studente della Columbia University legalmente immigrato con Green Card, è stato arrestato per le posizioni politiche filopalestinesi e sarà deportato dall'ICE fuori dagli USA. Trump esulta perchè questo è il vero scopo del suo MAGA "Regime Trump"

11 Marzo 2025 - Leggi Palestina USA Donald Trump Immigrazione MAGA Gaza

 

i.fan.


Key1: Mahmoud Khalil keywords: Mohamad Khalil, Palestina, Israele, Netanyahu,

Date Created: 13/03/2025 13:29:45


Post recenti

next


/media/dqelmap2/mahmoud-khalil-noor-abdalla.jpg

Particolari inquietanti su arresto e deportazione di Mahmoud Khalil

L'arresto di Mahmoud Khalil è stato un deliberato atto illegale da parte del regime Trump per intimidire e ricattare l'intera comunità arabo-palestinese (ma non solo) negli USA

previous


/media/amqnixrs/trump-colbacco-bn-4.jpg

La strana proposta di tregua, chi bleffa tra Zelensky Trump e Putin?

Zelensky aveva proposto una tregua il 28 febbraio ma Trump lo cacciò. Ora Trump la ripropone a Zelensky che accetta ma Putin tiene tutti in sospeso.

Scommetto che Putin accetterà, perché ...


---