Editoriale di Rex Huppke - USATODAY del 28 ottobre 2024
Il raduno razzista di Trump al Madison Square Garden è stato tutto ciò che l'America non dovrebbe essere.
Il comizio di Trump al Madison Square Garden è stato un insulto alla decenza, uno spettacolo da baraccone durato ore e pienamente approvato dal partito repubblicano grazie all'intervento del presidente della Camera Mike Johnson.
Durante il comizio razzista e pieno di odio di Donald Trump al Madison Square Garden di questo fine settimana, il Partito Repubblicano ha toccato il fondo e gli elettori americani hanno potuto dare un'occhiata all'inferno che li attende se Trump verrà rieletto la prossima settimana.
L'evento è stato orribile, con battute razziste sui portoricani e sui neri. È stato strano, con apparizioni del wrestler Hulk Hogan, dell'ormai quasi indigente Rudy Giuliani e di un conduttore radiofonico di bassa lega che ha detto del Partito Democratico : "Tutto il fottuto partito, un branco di degenerati, di miserabili, di odiatori di ebrei".
Il raduno è stato un insulto alla decenza, uno spettacolo di fenomeni da baraccone durato ore e pienamente approvato dal GOP grazie all'apparizione del presidente della Camera Mike Johnson.
Ha scatenato onde d'urto in tutto il paese , suscitando condanne persino da parte dei legislatori repubblicani e guadagnando titoli alla campagna di Trump come:
“ Gli oratori del comizio di Trump lanciano insulti razzisti e chiamano Porto Rico 'isola di spazzatura' ”
“ Trump al Garden: un carnevale conclusivo di lamentele, misoginia e razzismo ”
" Il raduno di Trump al MSG è segnato da stereotipi razzisti e veleno "
Il comizio di Trump al Madison Square Garden è stato un festival di odio e cospirazione
L'enorme ego di Trump ha richiesto un comizio a New York City, nonostante New York sia uno stato blu affidabile. Ciò che l'ex presidente ha ottenuto è stata una sorpresa di ottobre autoinflitta, che definirà lui e l'intero Partito Repubblicano da ora fino al giorno delle elezioni.
La manifestazione di domenica è iniziata con un presunto comico, Tony Hinchcliffe, che ha detto : "Non so se lo sapete, ma in questo momento c'è letteralmente un'isola galleggiante di spazzatura in mezzo all'oceano. Penso che si chiami Porto Rico".
Ha proseguito con ulteriore razzismo : "E questi latinoamericani, amano anche fare bambini. Sappiatelo. Lo fanno. Lo fanno. Non c'è modo di tirarsi fuori. Non lo fanno." Ha continuato trasformando quella spazzatura in una battuta esplicita a sfondo sessuale.
Hinchcliffe ha anche promosso un certo razzismo da bassofondo , parlando dei neri che "tagliano angurie" ad Halloween.
Il conduttore radiofonico Sid Rosenberg è salito sul palco e ha definito i democratici "degenerati" e "feccia". Il gestore dei fondi Grant Cardone ha definito la candidata democratica alla presidenza Kamala Harris "falsa" e ha detto che "lei e i suoi protettori distruggeranno il nostro paese".
L'odioso ex commentatore della Fox News Tucker Carlson ha deriso il fatto che Harris sia birazziale (sua madre era indiana e suo padre giamaicano) definendola una "ex procuratrice della California samoana-malese con basso QI".
Il lacchè vampiro di Trump Stephen Miller ha criticato in modo sinistro gli immigrati, dicendo: "L'America è per gli americani e solo per gli americani".
A un certo punto, la folla del Madison Square Garden ha iniziato a prendere in giro il compagno di corsa di Harris , il governatore del Minnesota Tim Walz, cantando "Tampon Tim!"
Trump si è presentato al MSG e ha peggiorato ulteriormente le cose
Una volta salito sul palco, Trump ha continuato con la sua follia , ripetendo le sue affermazioni antiamericane secondo cui coloro che non lo sostengono sono "il nemico interno" e dicendo : "Negli ultimi nove anni abbiamo combattuto contro le forze più sinistre e corrotte della terra".
Ha definito Harris “un individuo con un basso QI” e, completamente sconvolto, ha affermato che gli Stati Uniti “sono ora un paese occupato”.
Ha etichettato i media come "nemici del popolo" e, forse la cosa più spaventosa di tutte, ha annunciato che includerà il fanatico anti-vaccini Robert F. Kennedy Jr. come parte della sua amministrazione : "Lo lascerò scatenarsi sulla salute. Lo lascerò scatenarsi sul cibo. Lo lascerò scatenarsi sui farmaci".
Il comizio di Trump è stato un regalo per Harris e i democratici
In totale, sono state più di cinque ore di rabbia, cospirazioni, razzismo velato e per niente velato , e ringhiose, volgari assurdità. È stato uno sguardo nel baratro della vergogna in cui il Partito Repubblicano si è abbassato con la sua devozione servile a Trump. È stato, oggettivamente, un disastro politico, che ha alienato enormi fasce di elettori, dalla comunità portoricana alla comunità nera alla comunità delle "persone che non pensano che le persone orribili debbano essere elette".
Quindi ora manca una settimana in cui i repubblicani saranno pienamente definiti da questo buffone odioso, da questo criminale condannato a cui si sono uniti volontariamente per una lunga camminata nel fango. La festa ha mostrato all'America e al mondo, chiaro come il sole, che è a un tendone dal circo.
La questione ora è se gli elettori guarderanno i filmati del comizio di domenica, sentiranno la giustificata indignazione e proveranno disgusto.
È questo caos e questa crudeltà che vogliono per i prossimi quattro anni? È questo che siamo? La personalità invidiosa di Trump dovrebbe essere il volto dell'America?
Se le tue risposte a queste domande sono "no", "no" e "assolutamente no", ho un suggerimento: tieni a mente le immagini orribili di quella manifestazione e vota così tanto da farti venire il braccio dolorante.