La "pace" di Trump per l'Ucraina è peggiore della "pace" di Putin


Come previsto Donald Trump pugnala alle spalle Zelensky e si prepara a concedere a Putin la resa dell'Ucraina con un "piano di pace" che nemmeno i russi osavano proporre

Trump Putin
Trump Putin

i.fan. - 10 Febbraio 2025 ID: 4558

La nobile e commovente storia di Donald Trump trascinatore del Mondo sulla via della Pace e della Bontà si arricchisce di una nuova pagina, dopo quella della "riviera di Gaza", preludio di gioia e benessere per l'Umanità affranta.

 

Trump Santo Biscazziere

Donald Trump Santo Biscazziere


Questa novella ce la racconta Miranda Devine, giornalista del murdochiano New York Post, che ha intervistato il santo biscazziere direttamente sul suo aereo presidenziale, perchè Donald era impaziente di far conoscere al mondo questa bella notizia sul futuro dell'Ucraina.

 

Trump rivela di aver parlato con Putin al telefono, afferma che il presidente russo "vuole vedere la gente smettere di morire" nella guerra in Ucraina

 

In un'intervista esclusiva rilasciata venerdì al Post a bordo dell'Air Force One, il presidente Donald Trump rivela che ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin, impegnato a negoziare con lui la fine della guerra in Ucraina.

"Vuole vedere la gente smettere di morire", ha detto Trump.

"Tutti quei morti. Giovani, giovani, persone bellissime. Sono come i tuoi figli, due milioni di loro - e senza motivo."

Secondo Trump la colpa della guerra in Ucraina ricade su Biden, non su Putin. Questa dichiarazione la dice lunga su cosa intende Trump per "pace in Ucraina": giustificare l'annessione di territori ucraini alla Russia, disarmare l'Ucraina, tenere l'Europa sotto il ricatto militare russo.

La guerra che dura da tre anni “non sarebbe mai accaduta” se fosse diventato presidente nel 2022, ha affermato Trump.
"Ho sempre avuto un buon rapporto con Putin", ha detto, a differenza del suo predecessore.

"Biden era un imbarazzo per la nostra nazione. Un imbarazzo totale."

Trump ha affermato di avere un piano concreto per porre fine alla guerra.

"Spero che sia veloce. Ogni giorno muoiono persone. Questa guerra è così brutta in Ucraina. Voglio porre fine a questa dannata cosa."

Rivolgendosi al Consigliere per la Sicurezza Nazionale Mike Waltz , che lo ha raggiunto nel suo studio a bordo dell'Air Force One venerdì sera, il presidente ha detto: "Facciamo partire queste riunioni. Vogliono incontrarsi. Ogni giorno muoiono delle persone. Giovani bei soldati vengono uccisi. Giovani uomini, come i miei figli. Da entrambe le parti. Su tutto il campo di battaglia".


 

Non c'è dubbio che Donald Trump abbia compiuto un nuovo miracolo. 

Se persino Vladimir Putin, uno che è abituato ad uccidere il suo amico cuoco per aver fatto bruciare le frittelle facendolo esplodere su un aereo, decide di interessarsi alla vita di migliaia di giovani russi e ucraini che da 3 anni muoiono per qualche misterioso evento nella Novorossyia (ex Ucraina) dopo aver parlato a telefono con Donald significa che ....

 

 


 

Nei giorni scorsi era trapelato qualche dettaglio, ovviamente non confermato, del possibile "piano di pace" elaborato dallo staff di Donald Trump.

 

Tregua entro Pasqua, pace entro il 9 maggio (festa della Vittoria in Russia, ndr). Il piano di Trump per l'Ucraina in 100 giorni è oggetto di discussione negli ambienti politici

 

Il "piano di pace di Trump per l'Ucraina" è "trapelato": colloqui con Putin, cessate il fuoco entro Pasqua e la fine del sogno NATO di Zelensky tra i dettagli del rapporto

 

Secondo quanto riportato, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cercherà di costringere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad accettare un cessate il fuoco con la Russia entro Pasqua , nell'ambito di un piano di pace.

Trump, che da tempo sostiene di poter negoziare la fine della brutale invasione dell'Ucraina in un solo giorno, si dice che stia lavorando per porre fine alla guerra entro 100 giorni.

I piani non confermati, riportati dal quotidiano ucraino Strana, hanno fatto il giro degli "ambienti politici e diplomatici" in Ucraina e includerebbero un cessate il fuoco entro il 20 aprile che congelerebbe la costante avanzata della Russia, il divieto all'Ucraina di aderire alla NATO e la richiesta a Kiev di accettare la sovranità russa sui territori annessi.

Oltre a ciò, le truppe ucraine saranno costrette a lasciare la regione russa di Kursk, dove hanno lanciato una controffensiva ad agosto, mentre un contingente di soldati europei, che potrebbe includere truppe britanniche, sarà incaricato di pattugliare una zona demilitarizzata. Le truppe americane non saranno coinvolte in questo contingente.

Secondo quanto riferito, all'UE verrà chiesto di assistere l'Ucraina nei suoi sforzi di ricostruzione, che potrebbero costare fino a 486 miliardi di dollari (392 miliardi di sterline) nel prossimo decennio, secondo il think tank German Marshall Fund .

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha negato l'esistenza di piani di cessate il fuoco e la Casa Bianca non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.


In sintesi, il piano di Trump per regalare la vittoria in Ucraina a Putin prevede:

 

1) rinuncia ucraina al 20% del suo territorio

2) nessun ombrello difensivo occidentale per almeno 20 anni

3) un nuovo presidente ucraino al posto di Zelensky, eletto con il gradimento di Trump e Putin

4) fine delle sanzioni economiche occidentali alla Russia di Putin

5) nessuna penale contro la Russia per danni di guerra in Ucraina

6) confisca delle risorse minerarie ucraine e delle "terre rare" a vantaggio degli Stati Uniti e della Russia

.....

 


 


------------------------

"Casa di Trump, casa di Putin"

è un'indagine completa sulla relazione decennale tra Donald Trump, Vladimir Putin e la mafia russa, un legame che ha aiutato Trump ad arrivare alla Casa Bianca.

 

Una storia avvincente che inizia negli anni Settanta – quando Trump fa la sua comparsa nel settore immobiliare di New York, un mondo pieno di soldi e in espansione – e che culmina con la sua elezione a presidente degli Stati Uniti.

Quel giorno segna il punto di arrivo del lungo progetto russo di indebolire la democrazia occidentale.

Un progetto che è cominciato trent'anni prima, quando la mafia russa puntò le proprietà di Trump per ripulire il proprio denaro, e che ha portato gli oligarchi di Putin e i boss mafiosi a salvare il tycoon da una serie di clamorosi fallimenti dei suoi hotel e casinò ad Atlantic City.

Questa inchiesta conferma i peggiori sospetti americani sulle ingerenze russe ed è la rivelazione sconcertante che la guerra fredda non è finita nel 1991, ma si è semplicemente evoluta: gli affari immobiliari di Trump sono diventati il veicolo perfetto per investire miliardi di dollari dall'Unione Sovietica al collasso.

 

In "Casa di Trump, casa di Putin", Craig Unger segue le tracce dell'alleanza tra le alte sfere della politica americana e i protagonisti del mondo sommerso della mafia russa.

Documenta l'ascesa di Trump da magnate immobiliare alla più alta carica del Paese.

Descrive la rinascita russa dalle ceneri dell'Unione Sovietica così come il suo incessante desiderio di rivalsa contro l'occidente, per reclamare il suo ruolo di superpotenza globale.

 

Senza Trump, alla Russia sarebbe mancato un elemento chiave per tornare alla sua grandezza imperiale. Senza la Russia, Trump non sarebbe presidente.

i.fan.


Key1: Ucraina keywords: Guerra Ucraina-Russia, Donald Trump, Putin, Zelensky, tregua, piano di pace,

Date Created: 10/02/2025 07:30:47


Post recenti

next


/media/t0yfetu2/trump-compra-israele.jpg

Effetto Trump su Gaza, Hamas rinvia il rilascio di altri ostaggi

Trump ha assunto il pieno comando di Israele.

Dopo l'annuncio di Trump del "Piano Gaza" per rubare la terra di Gaza ai palestinesi, Israele cerca di far saltare la tregua e Hamas rinvia il previsto rilascio di ostaggi.

E' l'effetto degli scellerati annunci trumpiani che danno il pretesto al terrorismo di Hamas e di Netanyahu

previous


/media/wmxp4ozx/meloni-tajani-salvini-whatsapp.jpg

Paragon chiude con il governo Meloni perché è un covo di spie

L'israeliana Paragon Solutions chiude il contratto con il governo Meloni perché ha utilizzato il suo software anti-trafficanti per spiare giornalisti e operatori umanitari


---