Solo il 42% dei cittadini americani approva il suo operato.
Joe Biden colleziona la peggiore performance di un presidente americano, se si esclude quella di Donald Trump (sotto il 40%), raffrontata allo stesso periodo.
A 10 mesi dall'arrivo alla Casa Bianca la popolarità di Biden si è già esaurita, dopo la fuga dall'Afghanistan, il rallentamento della campagna di vaccinazione anticovid, il piano economico bloccato in Congresso, la pessima gestione degli immigrati al confine con il Messico.
Biden riesce a scontentare sia le fasce sociali suburbane povere, sia i moderati che nelle ultime presidenziali avevano disertato le urne contribuendo al suo successo su Trump.
Nei rapporti internazionali non sembra avere un carisma sufficiente per uno che dovrebbe guidare la maggiore potenza militare ed economica della Terra.
La presenza alla COP26 di Glasgow è passata alla storia più per le sue dormite in sala che per gli impegni a combattere i cambiamenti climatici.
Probabile che Biden si dimetterà nel 2022 per "motivi di salute", magari subito dopo le elezioni di "midterm" che potrebbero consegnare la maggioranza del Congresso e del Senato ai Repubblicani.
Chi pensava che con la sconfitta di Donald Trump il Partito Democratico avesse risolto i suoi problemi dovrà ricredersi. Anche in Europa.
da USATODAY
- l'analisi dei sondaggi su Biden
- l'analisi della sconfitta dem in Virginia
i.fan.
Key1: keywords: Joe Biden, U.S.A., Sondaggi, Elezioni USA, Partito Democratico, midterm, Virginia, Glenn Youngkin, Donald Trump,
Date Created: 05/11/2021 07:25:44