Covid-19 li aveva costretti a rinunciare ai loro sfarzosi viaggi di sfrontato potere. Quasi due anni di eremitaggio per i boss del Pianeta, a cominciare dal successore di Donald Trump, Joe Biden, che ancora non aveva potuto fare il suo G20 di iniziazione.
Tra quarantene, mascherine, distanziamenti, lockdown, con che faccia ci si poteva presentare al mondo dei contagiati di COVID-19 andando a fare "turismo protetto" con migliaia di accompagnatori al seguito?
Per i fans del G20 è stato duro vedere le loro star costrette ad un lungo periodo di rinuncia e di sacrifici, videoconferenze, smart working, green pass, tamponi.
Ora, grazie al mago Pfizer, è tutto finito e il G20 in presa diretta può ricominciare, da dove si era interrotto.Anche se mancherà l'amico Putin costretto dalla Pandemia a rimanere in Russia. Anche Xi Jinping dovrà rinunciare, perchè troppo impegnato a mandare aerei su Taiwan. Sarà per un'altra volta, tanto a Roma ci sarà quel simpaticone di Erdogan a tenere alta la bandiera dei dittatori.
Quale era l'ultimo Blah Blah Blah prima della pandemia?
Il Global Warming o il Climate Change?
Siamo in Italia, e in onore di Draghi e Cingolani parliamo di Transizione Ecologica, quella vera, con le centrali nucleari riverniciate di Green. Altrimenti la temperatura del Pianeta crescerà di oltre 2 gradi nel 2050 - ma non era già cresciuta nel COP25 di Parigi ? - e dovremo rinunciare alla villetta al mare per colpa dello scioglimento del Polo Nord e l'innalzamento degli oceani o delle alluvioni catastrofiche o della desertificazione delle pianure.
Se ne parlerà sicuramente alla cena del G20, come si legge nel menù distribuito alla stampa.
Si discuterà anche di come mandare aiuti all'Afghanistan chiedendo in cambio ai Talebani di accorciare di un centimetro le barbe (guai a parlare di prevaricazioni e omicidi di donne!) e come spedire le casse di vaccini anticovid in Africa assieme a quelle di fucili mitragliatori.
La lista dei #blahblahblah è lunga e si presta ad ogni occasione.
A proposito di cene e visite alla Cappella Sistina, come si vestiranno Jill Biden e Lady Drahgi?
Grazie ai "G20 blah blah blah" ci aspettano due bellissimi giorni di lockdown a Roma.
i.fan.
Key1: keywords:
Date Created: 29/10/2021 09:02:36