Inflazione-19, il Virus che Colpisce i Soliti Indifesi

L'inflazione supera l'8%, ai massimi da 40 anni. E' stata creata nei laboratori della Federal Reserve, della BCE e delle altre Banche Centrali. Banchieri e governanti sapevano che il virus dell'inflazione si sarebbe diffuso senza limiti e avrebbe colpito i soliti deboli, lavoratori, pensionati, disoccupati

scritto da i_fan >> 02 luglio 2022

logo menoopiu

Era il 2015 ... Mario Draghi "what ever it takes" alla BCE ...


Ora che l'inflazione è tornata a divorare i salari, i sussidi e le pensioni, tutti negano di averla mai voluta o conosciuta.

I politici e i banchieri sono in prima fila tra i negazionisti dell'inflazione. Quando già se ne avvertivano i morsi, governanti e autorità monetarie hanno fatto a gara a sminuirne i rischi e a sfoggiare una cinica sicumera. "Abbiamo gli strumenti per intervenire contro l'inflazione, quando sarà necessario ..."

Falsità, bugie, ancora più odiose se si pensa che il virus dell'inflazione, INFLAZIONE-19, circola da almeno tre anni dopo essere scappato dai laboratori della Federal Reserve americana e della BCE draghiana.

 

Il Virus Inflazione-19 è stato coltivato in vitro con l'obiettivo di "combattere la deflazione" e "creare sviluppo".

Decine di Trilioni di dollari ed euro stampati come carta straccia, regalati ai governi per indebitarsi senza pagare interessi, sequestrando i risparmi delle famiglie dirottandoli su strumenti finanziari più rischiosi.

Denaro che è finito in gran parte nelle mani di pochi

 

L'inflazione di oggi è un mostro creato nei laboratori finanziari e ha poco a che fare con l'inflazione di 40 anni fa, quando era alimentata dalla crescita dei redditi e della domanda di consumo.

L'inflazione di oggi è frutto dei debiti, dell'avidità dei nuovi padroni del mondo e dei governi succubi, dal consumismo forzato, dalla schiavitù dei debiti e dalle illusioni della crescita perenne illimitata, la religione incontrastata della globalizzazione neokeynesiana.

inflazione Draghi

 

Contro questa inflazione non basterà alzare (tardivamente) i tassi di interesse da parte delle banche centrali.

Per difendersi da questa inflazione c'è un solo modo: ridurre i consumi nelle economie occidentali, azzerare la crescita basata sull'indebitamento, creare un nuovo equilibrio tra crescita e benessere fondato su minori consumi, minori sprechi, minore inquinamento, a vantaggio di una distribuzione più equa delle risorse e dei redditi.

Facile a dirsi, impossibile pensare che siano gli stessi governanti e banchieri a combattere questa inflazione, dopo averla creata e diffusa.

La pandemia di COVID-19, il prezzo di gas e petrolio, l'invasione della Ucraina e la guerra criminale di Putin non aiutano a trovare una soluzione pacifica e indolore.

Inflazione-19 è solo all'inizio, e non esiste ancora un vero vaccino di massa.

Come evitare il contagio di Inflazione-19 ? come ridurre gli effetti a livello individuale? 

Un rimedio c'è e cercherò di illustrarlo in un prossimo post