169000 percettori di reddito di cittadinanza avvisati via SMS che non riceveranno più un euro.
Grazie al Governo Meloni, che premia evasori e corrotti mentre strozza disoccupati e lavoratori poveri.
Per giustificare l'ingiustizia la propaganda di regime ha lanciato una vasta operazione di squadrismo disinformativo, contro il RdC, le opposizioni, in particolare M5S e Giuseppe Conte, e addirittura minaccia una commissione d'inchiesta parlamentare contro l'ex presidente dell'INPS Tridico.
"Si temono proteste e disordini sociali".
E che altro dovrebbero fare le decine di migliaia di disgraziati a cui dall'oggi al domani via SMS hanno tolto l'unica fonte di reddito che avevano!?.
Dicono che erano tutti truffatori e scansafatiche. Bugia cinica e mediocre. Da decenni le cronache sono piene di falsi invalidi e falsi ciechi, ma nessuno si sogna di eliminare i sussidi di invalidità.
Giorgia Meloni dopo aver lanciato il sasso nasconde la mano. Garantisce che verrà reintrodotto un nuovo bonus (una parola che suona meglio di RdC), sarà targato Meloni per far dimenticare Conte e verrà proposto poco prima delle prossime elezioni europee, in modo da sembrare una chiara manovra elettorale.
Le migliaia di persone che hanno perso o perderanno il RdC targato M5S dovranno aspettare parecchi mesi, campando sulle spalle delle famiglie o indebitandosi con strozzini e camorra. Oppure andare a lavorare con gli immigrati per 3 euro l'ora, che è la soglia del salario minimo propugnata dal governo Meloni.
Per dare il tocco finale all'aria di regime ci penseranno i nuovi conduttori e opinionisti televisivi, qualche lacciuolo ai poteri della magistratura, gli immancabili aiutini dei "moderati di centro".
Questo sì che è il vero volto osceno della destra.