Ancora un paio di settimane di pazienza.
Poi, passato il lockdown di Pasqua, ultima concessione agli estremisti del CTS, fuori tutti, tutti liberi di tornare a fare quello che ci pare, perché Covid-19 sarà scomparso.
Ad annunciare l'evento miracoloso è stato il famoso virologo Daniele Franco, che a tempo perso fa anche il ministro dell'Economia nel governo dei Migliori di Draghi.
Parlando ad un evento Bloomberg, il ministro Franco ha rassicurato: "l'Italia è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità (ndr, le ha viste solo lui!) ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà".
Gli amanti del lockdown sono avvisati. Godetevi gli ultimi sgoccioli di clausura, perché poi non ce ne saranno più per molti anni.
Dopo Pasqua tutti in giallo, persino in Lombardia e con il 1 Maggio tutti in bianco.
Dopo la rivelazione del virologo-economista, i soliti rigoristi si sono scatenati sui social, accusando il ministro di aver invaso un campo che non è di sua competenza.
Da quando in qua un ministro dell'Economia, con trascorsi in Banca d'Italia, si mette a fare annunci sulla pandemia e sulle misure di prevenzione anti Covid, scavalcando il ministro della Salute Speranza?
Chi glielo ha detto a Franco che dopo Pasqua la situazione migliora?
Forse ha un contatto segreto con Mr. AstraZeneca?
No, la bella notizia il ministro Franco l'ha appresa dal suo boss Mario Draghi, altro famoso scienziato prestato alla politica per salvare l'Italia.
E nessuno si permetta di contraddirlo!
Quanto al ministro della Salute Speranza, non si preoccupi di perdere il posto.
Lui è giovane, può ancora arruolarsi nell'Esercito e fare carriera.
Chissà mai, magari torna a fare il ministro con la prossima pandemia.
Oppure resta a fare la comparsa in questo governo Draghi.
i.fan.
Key1: keywords:
Date Created: 23/03/2021 16:08:51