Camilla a 18 anni e' morta di trombosi dopo una dose di vaccino AstraZeneca. Lo aveva scelto lei, dopo aver ascoltato gli incitamenti patriottici del governo Draghi ad immunizzarsi contro Covid-19.
"Vaccineremo anche i bambini, prima del nuovo anno scolastico", va ripetendo il generale Figliuolo, tanto il rischio e' calcolato, come direbbe Draghi.
Il 25 maggio Camilla Canepa, diciotto anni, ha partecipato con entusiasmo all’open day organizzato dalla Regione Liguria per vaccinarsi con AstraZeneca. Il 3 giugno è andata al pronto soccorso di Lavagna con cefalea e fotofobia, e rimandata a casa dopo una Tac negativa. Il 5 giugno è tornata al pronto soccorso del San Martino di Genova, stava molto male e aveva difficoltà motorie: è stata accertata un’emorragia cerebrale. Ieri Camilla è morta dopo aver subìto un intervento chirurgico per rimuovere i trombi e per diminuire la pressione intra cranica. Non è bastato.
Inutile dire che adesso il governo Draghi si affretta a disporre l'uso di AstraZeneca solo per gli over 60. Camilla si era fidata. La sua morte evitera' che altri ragazzi partecipino alla Lotteria AstraZeneca.
Lotteria AstraZeneca