Nei momenti più tragici dell'umanità, come quello che stiamo vivendo, la Storia utilizza gli attentati contro personaggi importanti o controversi, simbolo delle sue contraddizioni e difficoltà, per forzare una svolta, imboccare una strada oscura.
L'attentato a Donald Trump. anche se fallito, rientra nel novero dei momenti tragici della Storia. E' chiaro a tutti che, dopo il fallito attentato a Trump le Elezioni Presidenziali 2024 negli Stati Uniti si sono ormai svolte e chiuse con la vittoria del "Trump ferito ma indomito".
Con buona pace di Joe Biden e dei democratici americani che ancora si chiedono se Biden sia sano di mente.
FALLITO ATTENTATO A DONALD TRUMP, FERITO DI STRISCIO ALLA TESTA
Colpi di fucilecontro Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania; l'ex presidente colpito di striscio alla testa, ucciso l'attentatore
- L'attentatore che ha cercato di uccidere Donald Trump sarebbe un giovane bianco di 20 anni di nome Thomas Matthew Crooks, ucciso dagli agenti dei servizi segreti
Former President Donald Trump was shot in the ear by a would-be assassin at a Butler, Pennsylvania rally on Saturday. Trump could be seen grabbing his ear and falling to the ground, before standing up and walking off stage. Approximately nine shots rang out. A member of the crowd, as well as the shooter, are dead following the assassination attempt.
Il Secret Service ha detto che il tiratore ha sparato più colpi da una "posizione elevata" al di fuori del comizio di Trump prima di essere ucciso dagli agenti.
La sparatoria viene indagata come tentato omicidio, secondo le forze dell'ordine.
Il presidente Joe Biden ha denunciato la violenza nelle osservazioni di sabato sera e ha detto in una dichiarazione in precedenza che è "grato" che Trump sia al sicuro.
L'umore all'interno della Casa Bianca è "scioccante"
"È davvero orribile", ha detto un funzionario.
"Non dovrebbe mai succedere. È inconcepibile", hanno detto alla CNN.
Parlando da Rehoboth Beach, nel Delaware, sabato sera, il presidente Joe Biden ha criticato la violenza politica, dicendo ai giornalisti: "Non c'è posto in America per questo tipo di violenza. È malato, è malato, è uno dei motivi per cui dobbiamo unire questo paese. Non possiamo permettere che ciò accada. Non possiamo essere così. Non possiamo perdonarlo".
Biden ha detto che ha cercato di mettersi in contatto con Trump.
La CNN ha riferito che pochi minuti dopo la sparatoria, i funzionari della campagna di Biden si sono riuniti e hanno deciso di interrompere le comunicazioni in uscita e di ritirare gli annunci televisivi.