Dal discorso di Zelensky
“No, rimango nella capitale e ho avuto dozzine di trattative nel corso della giornata. Anche la mia famiglia, i miei figli sono in Ucraina", ha detto il capo dello Stato.
Volodymyr Zelenskyy ha raccontato ciò che gli avevano detto diversi leader internazionali e li ha ringraziati per la loro specifica assistenza.
"Ma c'è qualcos'altro", ha continuato. Restiamo soli a difendere il nostro Paese. Nessuno è pronto a combattere con noi. Onestamente. Chi è pronto a dare all'Ucraina una garanzia di adesione alla NATO? Onestamente. Tutti hanno paura. Oggi abbiamo sentito da Mosca che vogliono ancora parlare dello status neutrale dell'Ucraina. Dico a tutti i partner del nostro Stato che ora è un momento importante, si decide il destino del nostro Paese. E io chiedo loro: siete con noi? Rispondono che sono con noi, ma non sono pronti ad allearci con loro.
Oggi ho chiesto a ventisette leader europei se l'Ucraina entrerà a far parte della NATO? ho chiesto direttamente.
Tutti hanno paura, non rispondono.
E non abbiamo paura. Non abbiamo paura di niente, proteggiamo il nostro Paese.
Non abbiamo paura della Russia e non abbiamo paura di parlare con la Russia di tutto. Sulle garanzie di sicurezza per il nostro stato, su uno stato neutrale - non siamo nella NATO ora, Ma che tipo di garanzie avremo? E, soprattutto, quali paesi ce li daranno.
Dobbiamo parlare della fine di questa invasione, di questa guerra", ha concluso Zelensky, rivolgendosi ai suoi concittadini. “Ma ora il destino del Paese dipende interamente dal nostro esercito, dai nostri eroi, dalle nostre forze di sicurezza, dal nostro popolo. Dalla tua saggezza. E dal grande sostegno di tutti gli amici del nostro Paese”.
25 febbraio - Secondo giorno di aggressione della Russia di PPC, Putin Pazzo Criminale, all'Ucraina.
ore 16 -- Putin invita l'esercito ucraino a destituire Zelenskiy e prendere il potere al posto di "una banda di drogati e neonazisti".
E' un chiaro segno della follia del PPC russo, che non tiene più il conto delle sue bugie, OPPURE QUALCOSA NON VA COME PREVISTO? . Due giorni fa Putin aveva detto che l'obiettivo dell'invasione era la smilitarizzazione e denazificazione dell'Ucraina, ora si appella ai capi dell'esercito nemico. Se foste un generale ucraino gli credereste?
ZELENSKIY ACCUSA L'UNIONE EUROPEA DI PROCEDERE CON LENTEZZA NEL DIFENDERE L'UCRAINA E PRENDERE MISURE CONTRO LA RUSSIA
ore 15 - LE TRUPPE RUSSE A POCHI CHILOMETRI DAL CENTRO DI KIEV. INTERROTTI I COLLEGAMENTI
L'esercito ucraino è stato travolto da Mariupol a Odessa e Kharchiv, ma non ancora a Kiev dove le strade sono deserte e si attende l'arrivo dei carri armati russi da un momento all'altro.
Dalla Cina la notizia che Vladimir Putin è pronto a inviare una delegazione di alti funzionari a Minsk per tenere colloqui con Kiev, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov
VERGOGNOSA SPECULAZIONE DEI MERCATI FINANZIARI EUROPEI CHE SCOMMETTONO SULLA CADUTA DI KIEV E UNA RAPIDA OCCUPAZIONE DELL'UCRAINA DA PARTE DI PUTIN.
LA BCE SPINGE LE BANCHE A COMPRARE AZIONI
da aljazeera:
Ukrainian President Volodymyr Zelenskyy said that continued Russian aggression against his country showed that sanctions imposed on Moscow by the West were not enough. Zelenskyy said the world was continuing to observe what was going on in Ukraine from afar.
da CNN:
The alleged response from a Ukrainian soldier: "Russian warship, go f*** yourself."
L'invasione durerà tre giorni. L'esercito russo punta ad arrivare subito a Kiev, arrestare Zelenskyy e centinaia di dirigenti ucraini, insediare un governo fantoccio . Poi Putin aspetterà le mosse della NATO, degli USA e della UE, e il 27 febbraio festeggerà l'occupazione della Crimea nel 2014 assieme a quella dell'Ucraina 2022.
L'esercito ucraino non riuscirà a fermare l'invasione della Russia. Incalcolabile il numero delle vittime civili e militari.
Dmitry Muratov, direttore del gruppo editoriale russo NOVAYA GAZETA, si schiera contro la decisione di Putin di scatenare la guerra in Ucraina e si appella ai cittadini russi perché manifestino per la pace
i.fan.
Key1: keywords: Invasione, Ucraina, Kiev, Zelenskiy, Vladimir Putin, Europa, sanzioni, USA, Novaya Gazeta, Russia
Date Created: 25/02/2022 17:40:11